Electrolux - Agnoletto Christian

Dal 2019 al 2022 ho collaborato con Electrolux nello sviluppo dell'applicazione IoT per il Nord America con un team internazionale per i brand Electrolux e Frigidaire.

L'applicazione era sviluppata utilizzato il pattern MVP usando il linguaggio di programmazione Java e Dagger 2 per la dependency injection.

La comunicazione con le appliance utilizzava il protocollo MQTT e per la sincronizzazione della UI si utilizzava RxJava.

Importante l'utilizzo degli unit test per la validazione del codice, instrumental test per la verifica del collegamento con le appliance e UI testing per la verifica delle regressioni.

Per gli UI Test ho utilizzato UI-Automator e i test erano collegati alle pipeline di Jenkins per la convalida delle PR su BitBucket. 

L'app non è più disponibile nello store perché negli anni successivi Electrolux ha deciso di spostarsi verso la tecnologia Kotlin Multi Platform riscrivendo completamente la App. Eravamo comunque riusciti ad ottenere ottimi risultati in termini di rating su PlayStore.

 

Questo sito impiega cookie di terze parti anche per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie. Dettagli coockies